Su di noi

 
La nostra agenzia:

ASL-Agenzia per Soggiorni Linguistici
Via Vallone 7
CH-6833 Vacallo

Tel. 0041 (0) 91 683 56 10

e-mail: info@asl-lingue.ch

 

 
La nostra attività:

Benvenuti sul sito di ASL-Agenzia per Soggiorni Linguistici, organizzazione fondata nel 1991 e che da quasi 30 anni offre soggiorni linguistici in tutto il mondo!

Sarà un piacere per noi organizzare il vostro prossimo viaggio studio.

Vi aiutiamo e vi consigliamo nella

  • miglior scelta della destinazione e della scuola
  • compilazione dei formulari per il visto
  • organizzazione del vostro volo
  • richiesta per i sussidi e  i prestiti cantonali

Vi seguiamo durante tutta la durata del vostro soggiorno di studio.

Con noi fate la scelta giusta!

 

 
I nostri corsi:

– corsi intensivi
– corsi di breve o lunga durata
– corsi d’esame Cambridge, TOEFL, IELTS
– corsi d’esame del Goethe-Institut
– semestre o anno accademico
– stage professionali
– corsi estivi per ragazzi

 

 
I nostri orari:

siamo raggiungibili telefonicamente
da lunedì a venerdì
dalle 09.00 alle 18.00

il sabato
dalle 09.00 alle 12.00
Per appuntamenti e colloqui personali:
chiamare il numero 091 683 56 10.

 

 
La nostra storia:

Nel 1991 apre a Vacallo l’agenzia AWT Lingua, succursale per il Ticino della AWT Travel, già allora attiva da oltre 30 anni nel campo dei soggiorni linguistici e fondatrice delle rinomate scuole inglesi Anglo World, divenute poi Aspect e successivamente Kaplan International Colleges.

In seguito alla chiusura della AWT Travel nel 2000, la signora Carmela Giampaolo rinomina la propria agenzia ASL – Agenzia per Soggiorni Linguistici, continuando ad esercitare la propria attività nel settore dei corsi di lingue all’estero.

Specializzata inizialmente per l’Australia e altri paesi di lingua inglese (Inghilterra, USA, Canada e Sudafrica), ASL ha ampliato nel corso degli anni il proprio raggio di attività offrendo corsi per la lingua tedesca in Germania e in Austria, per lo spagnolo in Spagna e in Sud America e per il francese in Francia e in Svizzera Romanda. Oggi propone soggiorni linguistici in oltre 15 paesi in tutto mondo.

Le proposte variano dai corsi intensivi di corta e di lunga durata ai semestri e anni accademici, dai corsi d’esame alla preparazione universitaria, dagli stage all’estero al programma studio e lavoro.

Seguendo la crescente richiesta di corsi estivi giovanili per ragazzi dai 12 ai 17 anni, anche questo settore è stato esteso ed è oggi parte importante dei programmi offerti dalla ASL.

L’obiettivo primo della ASL è offrire ai propri clienti una consulenza linguistica didattica, accurata e personalizzata.

 

 

La signora Giampaolo è da sempre appassionata alle lingue e ai viaggi e ha visitato gran parte delle scuole che vengono da lei proposte. Cresciuta a Zurigo, parla perfettamente il tedesco, l’italiano, l’inglese e il francese e vanta un’esperienza di oltre 29 anni nel settore dei soggiorni linguistici all’estero.

 Da più di 22 anni con voi, per voi